Un estenuante mese del cactus



Questo post sarà pieno zeppo di foto, vi avverto. Ok, non ho prodotto solo cactus per tutto il mese, ma una strana congiunzione astrale ha fatto in modo che io facessi prevalentemente quello, così mi sembrava giusto raccogliere in un unico post tutte le succulente che ho prodotto. Siete pronti?!

(Il moroso mi chiede: "perchè estenuante"? Perchè questo mese non mi sono fermata nemmeno un attimo e i cactus sono solo la punta dell'iceberg delle cose che sto organizzando per avviare al meglio la mia attività. Ve lo devo dire con sincerità: sono davvero esausta! Ma così è la vita di chi deve mettere in piedi qualcosa in cui crede, baby!)

Partiamo dalle nuove piante: me ne sono state chieste due per un compleanno e io ne ho prodotte altre nove, per stare larghi. Tra i nuovi modelli spicca sicuramente l'Euphorbia Lactea. Avevo questa bella lana e un ricordo di questa pianta, vista tempo fa nel negozio di un amico, et voilà, euphorbia fatta! Questa è piccolina (è alta circa 25cm) perchè quando sperimento nuove forme mi piace contenermi, però l'effetto finale è proprio figo, così sto pensando di farne una gigante.

cactus-senape01

Queste due sono un classico, ma sto cercando di dargli delle forme uniche, che non mi piace produrre pezzi in serie tutti uguali. Nemmeno la natura lo fa e, ehi, chi sono io per dire che sbaglia?

cactus-senape02

Questo è un altro esperimento che è rimasto piccolo per l'evidente lavoraccio di fare una fogliolina alla volta, fissare i fili e nasconderli e poi unire il tutto.

cactus-senape03

Altra pianta interminabile, che son tanto belle queste escrescenze carnose, nevvero signora mia? ..ma davvero lunghe da fare, ogni volta.

cactus-senape04

Questa mi diverte sempre un sacco e mi piace tantissimo l'effetto finale.

cactus-senape06

Un nuovo esperimento con mix di lane, mix di punti, mix di cuciture, per dare un effetto a rilievo.

cactus-senape07

Altro esperimento con mix di lane a effetto "peloso ma non troppo" riuscito bene.

cactus-senape08

Un altro classico che, non so perchè, mi ricorda sempre il natale.

cactus-senape09

Tutte insieme appassionatamente. Se son brava e finisco di preparare tutto quel che devo, troverete questi cactus da Senape Vivaio Urbano, in via Santa Croce 10, a Bologna, da oggi pomeriggio o domani al massimo.

cactus-senape10

Ora passiamo a un super nuovissimo esperimento di cucito che mi è stato richiesto per un bebè. Questo che vedete nelle foto è il mio primo cuscino a forma di fico d'india. Questo amico mi ha detto che i cactus portano fortuna e non ho voluto contraddirlo, perchè non ho abbastanza dati rilevanti a proposito. In ogni caso, potete osservare il cuscino da tutte le sue angolazioni. Non fate caso al "creepy baby": è il bambolotto preferito con cui giocavo da piccola e casca a fagiuolo per questa foto.

cuscino-cactus01

cuscino-cactus02

E' morbido e si può piegare sulle pareti del lettino.

cuscino-cactus03

cuscino-cactus04

cuscino-cactus05

cuscino-cactus06

cuscino-cactus07

Spero nessuno si senta turbato dalla nudità del bambolotto di gomma da chiedermi di censurare la foto.

cuscino-cactus-bebè

Ora passiamo al porta ciuccio in cotone. Beh, non ho  molto da spiegare. Sul retro c'è una spilla di sicurezza, così nessuno si punge.

portaciuccio-cactus01

portaciuccio-cactus02

portaciuccio-cactus03

portaciuccio-cactus04

portaciuccio-cactus05

Infine c'è lui. Il fantastico cactus su uno skateboard, di Sio ovviamente. Volevo farlo da tempo e stavo rimandando per terminare altri lavori, ma ora è mio e posso sfoggiarlo sulla libreria accanto agli altri suoi personaggi.

cactuskate01

Si conclude qui la carrellata di piante grasse e succulente che ho tirato fuori questo mese dal mio cervello a cilindro! Che volete farci: sò mmaga!

Ora termino la serie di rane, così ho qualcosa di nuovo (ma sempre e comunque verde) da farvi vedere la prossima settimana.


Commenti

Post più popolari