TESTE CALDE

Eccomi di nuovo attiva sul blog, dopo varie peripezie che mi hanno tenuta lontana per troppo, troppissimo tempo. Raggrupperò un po' di lavori dell'ultimo periodo in cui non ho scritto.

Oggi vorrei ricordarvi che l'anno scorso ho preparato alcuni schemi di cappelli molto caldi e divertenti.




Cominciamo col cappello amanita, che è un basco in lana sottile, ma non troppo. E' un cappello per chi ha tanta pazienza, perchè le macchie sono fatte separatamente e cucite sopra una a una. Una volta finito vi darà molta soddisfazione vedere che siete riusciti a completarlo e questo ve lo farà apprezzare ancora di più!
Trovate lo schema in inglese cliccando sul link qui sopra.



Altri due baschi molto caldi, da realizzare partendo da un unico modello: pumpkin pie & crostata di marmellata. La lana è molto grossa e si lavora in fretta. Cercate dei colori melange molto caldi e tenui per la crostata, ma sbizzarritevi col colore per quel che riguarda crema e marmellata.
Trovate lo schema al link qui sopra.








Ultimo basco: basco e scaldamani ghianda. La bellissima lana melange non ritorta è lavorata a punto fantasia simile al punto riso del lavoro a tricot. Rimane molto morbida e voluminosa. La foglia è in panno di lana cotta, ritagliata e cucita sopra. Il rametto sul cappello è vero e lo troverete andando a fare una passeggiata nel parco vicino a casa. Ho abbinato il basco a un paio di scaldamani semplici ma di grande effetto, che si possono indossare sopra a un paio di guanti di lana sottili.
Trovate lo schema al link qui sopra.





Tutti i modelli delle foto sono in due taglie: bambini 5/10 anni e teenagers/adulti.

Commenti

Post più popolari