UNA SCIARPA A FORMA DI MATITA


Siete degli amanti del disegno e desiderate un accessorio fatto apposta per voi? La sciarpa a forma di matita e gli scaldamani a forma di gomma sono due oggetti che non possono mancare nel vostro guardaroba.

Lo schema all'uncinetto per realizzarli è davvero molto semplice e avrete il vostro completo anti freddo in poche ore. 

La matita è di una famosissima marca che avrete usato più o meno tutti una volta nella vita. Se siete abili ricamatori (ma anche se non lo siete) potete cambiare la durezza della mina segnandolo al posto di HB. 

Anche la gomma è di una nota marca. Dovrete avere un po' dipazienza nel cambio colore e nel ricamo, ma l'effetto finale è assicurato. Gli scaldamani possono essere indossati anche sopra a un paio di guanti sottili.

 
Sia la sciarpa che gli scaldamani sono in filato misto lana, da lavorare con un uncinetto n. 4. La targhetta della matita è in filato lamè dorato. Ho avuto la fortuna di trovarne un gomitolo in una merceria ben fornita. Nel caso aveste difficoltà a trovarne uno, potete comprare un rocchetto di filo lamè da ricamo e mischiarlo a un filato misto lana color giallo oro o simile. Non sarà proprio uguale ma vi avvicinerete al risultato senza impazzire.


Ora tocca a voi: sciarpa matita e scaldamani gomma. Trovate lo schema all'uncinetto per farli da voi cliccando sul link qui sopra.

Come sempre, buon divertimento!

Commenti

Post più popolari