Crocus bulbs amigurumi pattern


Sarà colpa della primavera che tarda ad arrivare, ma ho scordato di scrivere un post sui bulbi di crocus amigurumi che ho terminato e caricato in negozio due settimane fa.
Questa è l'ultima composizione floreale con i bulbi di quest'anno, credo, perchè mi sto spostando verso altri soggetti.

I bulbi di crocus mi riportano a ricordi d'infanzia: i miei genitori li avevano piantati in giardino ed erano i primi fiori a sbocciare e a dirmi che la primavera stava arrivando. Quando finivo di pranzare mi fiondavo in giardino a guardarli, accovacciata sul terreno. Inutile dirvi quanto sia legata a questo ricordo e quanto lavorare questi amigurumi mi abbia riportata indietro nel tempo. La cosa buffa è che mia madre mi ha spedito una foto dei crocus fioriti in giardino esattamente mentre stavo cucendo i miei!


È stato molto divertente lavorare, ricamare e unire tutti i piccoli pezzetti che compongono questi fiori di crocus. Il lavoro da fare è relativamente semplice ma dovete avere un po' di cura nel ricamare i petali uno a uno e la pazienza di attendere che la colla che dovete usare in alcuni punti si asciughi, prima di poter continuare il lavoro. Sappiate che tutta la pazienza che metterete nel lavoro verrà ripagata!


Trovate un bel barattolo per costruire il vaso. Van bene scatoline di latta, di vetro, di plastica o di cartone rigido. Se non avete molta dimestichezza con l'uncinetto vi consiglio di cercare contenitori di forma rettangolare, senza bordi arrotondati, così il lavoro vi risulterà più semplice. In ogni caso, cercate il vaso solo dopo aver fatto gli amigurumi, così non sbaglierete la misura.


Lo schema dei bulbi di crocus amigurumi lo trovate nel mio negozio Etsy

Come al solito è scritto in inglese ma, se lo volete in italiano, me lo chiedete e ve lo traduco in pochissimo tempo. Guardate che è vero: l'ho già fatto per altre persone, quindi non abbiate timore a chiedere!

Ultima cosa: in negozio, se acquistate tre schemi a vostra scelta, avrete uno sconto del 20% sul totale, fino al 7 aprile!

Come sempre, vi auguro un buon lavoro col vostro uncinetto.

Commenti

Post più popolari